Impossibile non riconoscerla, nella foto è presente l’attrice di Un posto al sole con un look nuovo
Nello scatto pubblicato sui social è fotografata una delle attrici più amate di Un posto al sole. È entrata a far parte della soap opera negli ultimi anni, ma fin dal suo ingresso il suo personaggio è sempre stato al centro della trama. Schietta e solare e con una passionale personalità, Rosa ha conquistato da subito il cuore dei telespettatori, che sono oggi felici di vederla tra i protagonisti della narrazione.
Ebbene sì, non era così difficile riconoscerla: l’attrice nell’immagine è Daniela Ioia, che nella serie interpreta la mamma di Manuel. È stata lei stessa a condividere lo scatto sul suo canale Instagram, dove è insieme ad una collega, sembrerebbe su un palco di un teatro: “Maria Carolina D’Austria e Giovanna ΙΙ D’Angiò- Zombie”, ha scritto a corredo del post pubblicato sulla sua pagina. Il post risale al 2013, quindi da allora ne è passato di tempo. Daniela indossa degli abiti appariscenti, adatti al tempo della storia portata in scena, e ha un trucco particolarmente accentuato.
L’attrice è oggi nota soprattutto per il ruolo di Rosa in Un posto al sole, ma la sua carriera ha avuto inizio appena dopo gli studi. Nel 2012 ha debuttato a teatro, ottenendo un piccolo ruolo nello spettacolo Un turco napoletano; ha interpretato la protagonista in un’opera sperimentale, Epochè e successivamente ha ottenuto altri ruoli di spicco. Nel 2019 ha esordito sul grande schermo, recitando nel film Il sindaco del Rione Sanità e in seguito ha interpretato nuovi personaggi, fino ad arrivare nella soap opera di Rai 3.